comprare-casa-in-florida

Comprare casa in Florida

Acquistare case in Florida e a Miami: come fare

Quali sono le fasi che devono essere seguite per acquistare un immobile a Miami e in tutto lo Stato della Florida?

Innanzitutto, come primo step, occorre definire il Budget del tuo investimento immobiliare. Inoltre dovrai valutare le tue aspettative: effettuerai l’acquisto per investimento o per andarci a vivere? Nel primo caso occorrerà fare attenzione al rendimento atteso, nel secondo andranno valutate le tue esigenze personali necessarie per la scelta dell’area più adatta. Esse variano a seconda della composizione della tua famiglia (vicinanza di scuole, impianti sportivi o residence per pensionati, etc.). Compilando il nostro form di richiesta, potremo sottoporti alcune soluzioni.
Attendi la presentazione delle proposte con foto dopodichè effettua la tua scelta e fai un’offerta; se non visiterai direttamente  l’appartamento potrebbe essere necessario un “inspection report”, con un costo accessorio, da parte di una società specializzata nel verificare l’efficienza dell’immobile e dei relativi impianti. In caso di difformità o di lavori da eseguire potrai chiedere al venditore di effettuarli o potrai detrarli dal prezzo finale.

Potrai scegliere scegli se recarti in loco per l’acquisto o farlo a distanza tramite i nostri consulenti.
L’acconto andrà versato su un su un escron account, c/c di deposito cauzionale Usa vincolato per legge fino alla conclusione dell’operazione. Il Rogito per l’acquisto dell’appartamento avviene recandoti in Usa (sarai affiancato dai nostri consulenti) oppure dall’Italia, espletando in questo caso le formalità che ti saranno comunicate.

Dove investire in immobili a Miami?

Gli investitori internazionali vedono la Florida in generale come un luogo sicuro dove investire rispetto all’incertezza dei mercati immobiliari nei loro Paesi di provenienza.

Miami, in particolare, grazie alla sua interessante posizione geografica rappresenta un importante centro di livello mondiale fondato sullo sviluppo commerciale, sugli scambi internazionali e sul turismo e per questo presa “d’assalto” da tutti i tipi gli investitori, in possesso di piccoli o grandi patrimoni (è la sesta città al mondo in questa particolare classifica).

Dove hanno acquistato gli italiani finora? La CCIAA di Miami ci dice che molti giovani e professionisti che avevano obiettivi economici hanno preferito negli ultimi anni investire in maggioranza nella contea di Miami-Dade e in misura minore nella contea di Borward, immediatamente a Nord.
Se restringiamo il discorso dalla Contea di Miami alla città vera e propria, non dimentichiamo che essa non va confusa con la confinante Miami Beach (è un Comune a parte). Il centro della città è rappresentato da Downtown Miami e si trova nella parte orientale, dal lato della baia di Biscayne. Questo quartiere include numerose altre zone interessanti come Virginia Key, Brickell, Watson Island.
Tra Miami e Miami Beach sorge invece un quartiere che si affaccia sulla meravigliosa North Bayshore Drive: Edgewater, in piena espansione immobiliare e nuovo punto attrattivo degli investimenti. Nonostante la posizione centrale è una zona residenziale e tranquilla e a pochi minuti di distanza dal Design District e dalla Downtown.
I quartieri dove già si sono verificati incrementi degli immobili negli ultimi tempi sono Coral Gables, Miami Beach e Coconut Grove.
Tuttavia non è possibile fare un discorso generico quando si tratta di proporre delle zone d’investimento perché in ogni momento si può fare un ottimo affare comprando qualche unità immobiliare in vendita momentaneamente ad un livello di prezzo inferiore a quello di mercato.
Molto dipende poi dalle aspettative del compratore e dal suo profilo. Qual è il budget a disposizione? E’ un investimento oppure servirà per abitazione? Nel primo caso può convenire una soluzione indipendente dove si può stabilire un canone di affitto in linea con i valori di mercato mentre in un condominio questi limiti sono più rigidi. Nel secondo caso, ad una famiglia che volesse in seguito all’acquisto trasferirsi in loco, converrà trovare delle soluzioni nelle vicinanze dei centri scolastici ed andrà proposta una soluzione diversa da un pensionato, in uno stato come la Florida dove diverse zone sono particolarmente attrezzate e dedicate a questi ultimi. Ricordiamo a tal proposito che alcune zone in questo Stato sono considerate “paradiso dei pensionati” proprio per le particolari condizioni e/o agevolazioni ad essi destinate.
In conclusione, una proposta personalizzata che tenga conto di tutti questi fattori non può essere confinata ad un semplice rendimento per zone, per questo è necessario compilare il form e stabilire un profilo dell’investitore affinché gli si possa sottoporre le migliori soluzioni.